Questo dolce latticello dal gusto leggero può essere facilmente sofisticato, i suoi frutti a bacca di sherry si armonizzano con la crema piccante.
Preriscaldare il forno a 350 ° F con il rack al centro. Imburrare una tortiera da 9 pollici rotonda (profonda 2 pollici). Linea di fondo con un giro di carta pergamena, poi la pergamena di burro.
Setacciare la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale.
Sbattere il burro e lo zucchero in una grande ciotola con un miscelatore elettrico fino a quando non diventa pallido e soffice. Battere in vaniglia. Aggiungi le uova 1 alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Con il mixer a bassa velocità, sbattete in un latticello fino a quando non saranno combinati. Aggiungere la miscela di farina in 3 lotti, mescolando dopo ogni aggiunta fino a quando non appena combinati.
Distribuire la pastella nella tortiera, livellando la parte superiore. Pan rapido sul contatore più volte per eliminare le bolle d'aria.
Cuocere fino a doratura e un plettro di legno inserito nel centro risulta pulito, da 35 a 40 minuti. Raffreddare in padella su un rack 10 minuti. Esegui un coltello attorno al bordo della torta per allentare, quindi capovolgere su un piatto. Eliminare la carta e reintrodurre la torta sul rack per raffreddare completamente.
Portare a ebollizione lo sherry e lo zucchero in una piccola casseruola pesante, mescolando fino a quando lo zucchero non si è sciolto. Mettete le bacche in una ciotola e versatevi sopra uno sciroppo caldo, mescolando delicatamente per rivestire. Lasciare riposare per 15 minuti.
Battere il mascarpone e la panna con lo zucchero in una grande ciotola utilizzando i battitori puliti fino a quando la miscela non trattiene le cime più rigide.
Tagliare a metà la torta orizzontalmente con un lungo coltello seghettato.
Rimuovere con cura la metà superiore e prenotare.
Mettere la metà inferiore su un piatto, quindi distribuire uniformemente con tutta la panna e sostituire la metà superiore.
Servire con frutti di bosco
0 porzioni