Ho una confessione da fare … Non sopporto i kit per la tintura delle uova che comprate al negozio. L’odore di aceto non è il mio preferito e tutte quelle macchie dalla tintura …
è abbastanza per inviare la mia ansia attraverso il tetto. Non riesco mai a rilassarmi veramente durante il tempo di decorazione delle uova, perché sono costantemente preoccupato per ciò che si sta macchiando. Quindi quest’anno ho deciso di abbandonare le uova decorate tradizionalmente e andare con una delle mie tendenze attuali preferite … acquerello. Vuoi sapere come colorare le tue uova? Ecco come è possibile creare le uova di Pasqua ad acquerello.
Sai perché la gente tinge le uova? Per i cristiani, è un simbolo della risurrezione di Gesù. Nelle chiese ortodossa e orientale, le uova sono tinte di rosso per rappresentare il sangue di Gesù versato sulla croce.
La pittura ad acquerello è così semplice e divertente. Per creare queste uova acquerellate, ho utilizzato un set di acquerelli Artist Loft e una Pentel Aquash Waterbrush. Qualsiasi vernice e pennello lo faranno … questi sono solo i miei preferiti. Se vuoi dipingere disegni dettagliati sulle tue uova, vorresti un pennello molto fine. Se stai cercando l’uovo pasquale tie-dye come ho fatto, un pennello più grande funzionerà bene.
Assicurati che le uova siano sode. Sicuramente non vuoi problemi se uno si spezza accidentalmente! E con i bambini e le uova … almeno uno crepa. Una volta che sono sode (E RAFFREDDATO) Metti le uova in una scatola di uova rovesciata. Questo darà alle tue uova un bel posto dove sederti mentre le dipingi.
Per utilizzare il pennello Pentel Aquash Water, svita il cappuccio e separa le setole dal resto del pennello. Quindi, riempire la camera con acqua e ricollegare il tappo. Quindi, schiaccia il pennello per rilasciare l’acqua nella tavolozza dell’acquerello. Raccogli il colore con il pennello e inizia a dipingere sulla parte superiore dell’uovo. Tirare il colore lungo il lato dell’uovo con il pennello o lasciarlo gocciolare. Più acqua usi, più leggero e trasparente sarà il colore.
Una volta che hai finito di dipingere il primo colore, aggiungi tutti i colori che desideri. Assicurati di aggiungere più colori, la vernice è ancora bagnata per dare un aspetto colorante.
Una volta che l’uovo si è asciugato, giralo e dipingi il fondo dell’uovo nello stesso modo in cui hai dipinto la parte superiore.
Domande frequenti
posso utilizzare qualsiasi tipo di vernice acquerello?
Risposta: sì! le vernici di alta qualità offriranno più colori vibranti ma vi consiglio di utlizzarle quando avete una certa mano nel colorarle..
posso utilizzare un altro tipo di pennello?
Risposta: sì. qualsiasi pennello. tuttavia, se vuoi aggiungere un ulteriore lavoro dettagliato all’uovo, avrai bisogno di un pennello più piccolo.
posso mangiare le uova dopo averle dipinte?
Risposta: la mia regola è se la vernice non passa attraverso il guscio, poi sono giuste da mangiare. non lo mangiare se l’interno dell’uovo ha la vernice.